Come lavoro

come lavoro

Come è facile intendere dal mio percorso di formazione professionale, ho sviluppato un metodo che si basa su un approccio multidisciplinare, fondato sulla consapevolezza dell’importanza del lavoro di squadra, che si tratti di una squadra di professionisti o di un team eterogeneo costituito su misura per (e con) i clienti.

Sono infatti allenata ad individuare le modalità per collaborare, che sono diverse per ogni persona, costruendo rapporti professionali fondati sulle esigenze e sui desideri di ognuno attraverso un modo di pensare aperto e creativo.

In quest’ottica i miei clienti hanno sempre un ruolo centrale e attivo, sia in fase progettuale che in fase di realizzazione, concordato già dal primo incontro in base alle specifiche inclinazioni di ognuno.

Sin da subito vi saranno chiare non solo le modalità di lavoro e le singole fasi operative, ma anche i criteri di convivenza con tutti gli specialisti eventualmente coinvolti (titolare dell’impresa, operai, altri tecnici, ecc.), ricordandoci sempre che il rispetto dei ruoli e delle competenze è un principio fondamentale perché tutto funzioni, dall’inizio alla fine del processo.

Gli step indispensabili

In questo quadro, con l’obiettivo del raggiungimento della massima qualità architettonica possibile, ogni nuova sfida segue le medesime fasi:

  • una approfondita analisi delle esigenze da soddisfare ;
  • lo studio delle soluzioni più adatte da proporre ;
  • la definizione di un’unica proposta finale ;
  • lo sviluppo esecutivo e la realizzazione di quanto concordato.

Il tutto condito dal dialogo continuo con la committenza, guidata nelle singole scelte e sostenuta negli eventuali momenti di crisi, mantenendo sempre viva l’attenzione relativamente al rispetto di tempi e costi.

Come anticipato, ho inoltre la possibilità di avvalermi del supporto e del lavoro di diverse figure professionali (ingegneri, esperti di illuminotecnica e di acustica, professionisti dell’home staging, ecc.) con le quali ho creato negli anni un proficuo rapporto di collaborazione. In questo modo posso sempre offrire prestazioni di livello anche in quei campi che non rientrano nelle mie competenze specifiche.

Per ulteriori dettagli sulla mia attività professionale, scoprite cosa posso fare per voi!