Design di interni e relooking

Progettazione e consulenza nell’ambito dell’interior design, dal concept alla realizzazione finale. Il servizio include anche progetti di relooking di spazi esistenti, nonché la consulenza sugli eventuali acquisti da effettuare.

Esattamente come nel campo della progettazione edilizia, questa tipologia di servizio comprende un’analisi iniziale delle vostre esigenze, dei vostri desideri e del budget a disposizione, volta ad accompagnarvi alla scoperta di diverse soluzioni progettuali.

Trattandosi di un ambito più ristretto rispetto al campo delle ristrutturazioni, il servizio di interior design e relooking il più delle volte non comprende lavorazioni edili complesse, e se le comprende si tratta al massimo di opere di manutenzione ordinaria, come ad esempio piccoli interventi di integrazione impiantistica, tinteggiatura, rifacimento dei pavimenti o dei rivestimenti.

L’obiettivo è quello di fornirvi il progetto di una soluzione finale che vi consenta di esaltare le caratteristiche estetiche e allo stesso tempo il valore di mercato della vostra proprietà immobiliare, mediante un intervento che sia il meno invasivo possibile (arredi nuovi o ri-disposizione di quelli esistenti, tinteggiatura delle pareti, ecc.).

design di interni

Cosa comprende il servizio di interior desing?

Nello specifico questo servizio include diverse prestazioni professionali tra le quali sarete voi a scegliere le più adatte alle vostre esigenze. A titolo esemplificativo, potrete richiedere il ripensamento o la ridistribuzione dell’arredamento, una o più tavole di stile o moodboard, il progetto dell’illuminazione e degli eventuali controsoffitti, così come schemi esecutivi per la posa in opera di nuovi pavimenti e rivestimenti, render e visualizzazioni 3D.

In sintesi, tutto quanto necessario per guidarvi e supportarvi nella scelta di:

  • materiali ed eventuali nuove forniture (pavimenti, rivestimenti, sanitari, infissi, corpi illuminanti);
  • colori (arredi, pitture, smalti o resine, carte da parati);
  • elementi di arredo e tutto quanto necessario per la rispondenza con le idee progettuali definite insieme, partendo sempre dalla vostra idea originaria.

Se invece avete bisogno di affittare o vendere una proprietà che non utilizzate, questo ambito include su richiesta il servizio di Home Staging digitale (letteralmente “allestimento della casa”) e virtual tour, e grazie alla collaborazione con dei professionisti del settore immobiliare vi aiuterò a valorizzarla e farla apparire al meglio, dal vivo, in digitale, o in fotografia.

Vi interessa saperne di più? Non esitate a contattarmi !