Vision e Mission

Vision

vision mission

Il mondo del XXI secolo è un mondo rapido, in continua evoluzione, mentre l’architettura è una realtà che ha i suoi tempi.

Parliamo di “tempi tecnici“, legati per esempio alle modalità di posa in opera o alle tipologie di materiali utilizzati, e parliamo di “tempi psicologici“, legati soprattutto al dialogo con la committenza per lo sviluppo del processo creativo e la maturazione delle scelte progettuali.

Negli ultimi anni, quello che vedo sempre più spesso accadere, con la conseguente svalutazione del nostro mestiere, è che nella corsa per “aggiudicarsi il cliente” non si rispettino i tempi necessari per l’ideazione e la realizzazione della soluzione più corretta: quell’unica soluzione che soddisfa i desideri della committenza tenendo sotto controllo la fattibilità, il budget e i tempi concordati.

In questo quadro, il mio impegno – la mia vision – consiste nel portare avanti l’idea di un’architettura che faccia la differenza, che non si basi solo sul concetto del “chiavi in mano”, del tutto e subito. Un’architettura che sia pensata e ragionata nei dettagli, che sia bella, su misura, ma anche funzionale e a prova di futuro. Credo fermamente che questo sia possibile solo grazie a un approccio che metta in relazione i vostri desideri e le mie competenze.

Mission

mission vision


Alla base del mio lavoro c’è un’attività di ricerca continua, volta prima di ogni cosa al raggiungimento di una elevata qualità nella progettazione.

L’obiettivo principale – la mia mission – consiste nella realizzazione di spazi che migliorino la vita di chi li vivrà e che siano allo stesso tempo in grado di garantire il soddisfacimento dei desideri e delle esigenze presenti e future.


In questo quadro, sono convinta che l’unica modalità possibile sia quella di instaurare un rapporto di fiducia con la committenza. Come in tutte le tipologie di rapporti umani, perché funzionino, bisogna scegliersi e condividere gli stessi obiettivi. Solo in questo modo potremo infatti unire le mie intuizioni, e le mie competenze, con i vostri desideri e le vostre aspirazioni.

Se vi interessa scoprire qualcosa di più sul mio approccio, e in particolare sulla metodologia che seguo per ogni nuova sfida, vi invito a visitare la sezione Come lavoro .